domenica 6 settembre 2015

...Ballo di Corte...


Un giorno andai ad un ballo di corte

dove c'erano dame signori

vestiti di pizzi e seta

per far vedere la loro gran classe.

Gli occhi ricolmi di quel grande peccato

che noi tutti or conosciamo...

il loro spirito governato dal vile denaro.

Ma in mezzo a ciò io vidi

degli occhi da giaguaro...

di quel felino il manto portava

con grande maestranza e molta eleganza.

Guardava gli invitati con sguardi severi

e rifiutava tutti i bicchieri.

Lui mi guardò.

Io lo guardai.

I suoi occhi felini così angelici

nascondevano cose che nessuno saprà mai

...quelle iridi selvagge erano la punizione

per coloro che nell'avarizia e nella superbia

avevano regnato.

Lui mi guardava.

Io lo guardavo.

Lui mi sorrise.

Io capii...

Quel luogo non era per me

e, come il felino mi disse silenzioso,

io mi voltai e me ne andai

da quel luogo che non avrei rivisto mai.

Il giorno dopo, sul giornale mattutino,

delle dame e signori conobbi la sorte:

sangue e morte al ballo di corte.

Cristina Zanella

Nessun commento:

Posta un commento

copyright

Licenza Creative Commons
Encyclopédie des Vodka&Inferno diEncyclopédie des Vodka&Inferno è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://vodkaeinferno.blogspot.it/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://vodkaeinferno.blogspot.it/.